Ambiente e Territorio

Lavoriamo i nostri vigneti nel rispetto della natura e del consumatore. Alle vigne diamo solo il nutrimento necessario per produrre uva di qualità, attraverso concimi naturali provenienti dai nostri allevamenti, a discapito della quantità.

Ambiente e territorio 1 Le Pignole
Ambiente e territorio 2 Le Pignole
Ambiente e territorio 3 Le Pignole

Le Nostre Cantine

Il marchio Le Pignole vede la sua nascita nel 1978 e si concretizza in  una graziosa cantina di circa 1000 mq  nel 2007 . La nostra famiglia è aiutata nella gestione da Paolo Nadia, fidati ed efficienti collaboratori.
Nel suo piccolo ha tutto l’occorrente per produrre ottimi vini in piena autonomia.

Ambiente e territorio 4 Le Pignole

Possediamo piccole ma efficienti diraspa-pigiatrice e pressa; le cisterne in acciaio inox tutte refrigerate possono contenere 1500 ettolitri di buon vino. Nel piano interrato troviamo la barricaia (che ospita barriques da 225 litri e tonneaux da 500 litri di capacità), la stanza dell’appassimento, entrambe con ottime macchine per il controllo della temperatura e dell’umidità, ed infine il magazzino per il vino già imbottigliato.

Ambiente e territorio 5 Le Pignole

Le bottiglie che incontrano le nostre creazioni vengono vestite da etichette elegantemente discrete:

 un filo conduttore comune per cinque di esse, solo apparentemente simili, identificate dai toni caldi del fondo da cui si stacca il rilievo del braille, le cui linee sinuose e rientranze si ispirano ai dolci profili dei Colli Berici in un pattern unico, differente per ognuna di esse, che rappresenta la mineralità calcarea da cui le viti traggono nutrimento;

le altre presentate solo con la semplicità del nero e del colore lamina (solido e costante in tutta la linea), elemento caratteristico della nostra famiglia .

I Nostri Colli

Dolci colline dal profilo morbido e dalla candida pietra, i Colli Berici sono caratterizzati da una natura ancora incontaminata e si presentano come una vasta oasi ricca di risorse paesaggistiche e architettoniche.

Ambiente e territorio 6 Le Pignole

Si trovano proprio al centro del Veneto. È un cuore rosso, perché su questi colli si producono grandi vini rossi e sono molti i produttori, sia locali che di altre aree vitivinicole, che hanno scelto di coltivare qui le loro uve a bacca rossa. Un territorio che si esprime al meglio attraverso quattro varietà: Tai Rosso, Cabernet, Merlot, Carmenere.

 

Fonte: Veneto.eu

Ambiente e territorio 7 Le Pignole

Scopri i sapori ed i profumi di un territorio unico

Una terra fertile e baciata dal sole, da sempre coltivata con dedizione e passione

Abbiamo ereditato una tradizione vinicola secolare, con l’obiettivo di trovare nuove strade per darne espressione e rinnovato incanto.
Vi aspettiamo presso i nostri locali per guidarvi in un percorso di profumi, sapori e tradizioni.
Un itinerario che parte dalla vigna per raccontare la bellezza di questi luoghi.

VENDITA DIRETTA E DEGUSTAZIONI

36040 BRENDOLA (VI) – VIA MEUCCI, 87 |  0444.401788 | 346.2227060 | info@lepignole.it

Seguici su