La Nostra Storia

Le Pignole: una storia d’amore,
dedizione ed un nuovo progetto.

L’accogliente cantina “Le Pignole” costruita sui Colli Berici dalla famiglia Padrin vede nell’agosto del 2017 un passaggio di testimone alla nostra famiglia. Siamo Claudio, Serena, Micaela e Thomas Vanzo.

 

La nostra storia insieme inizia nell’agosto del 1994.
Io Claudio sono nato in una famiglia di Castelvero di Vestenanova (VR), piccolo paese sui Monti Lessini, da sempre legata al mondo contadino: il nonno “carrettiere” e mio padre agricoltore ed allevatore di vacche da latte. Invece io Serena provengo da una famiglia di operai di Monza (MB), ma la città mi è sempre stata un po’ “stretta”! Sognavo una vita a contatto con la natura.

Quando cupido ci ha uniti, tra noi non solo è sbocciato l’amore che ha portato alla nascita di Micaela e Thomas ma è nato anche l’amore per la terra e la realtà contadina e così abbiamo deciso di prendere in gestione l’azienda di famiglia: allevamento, pascoli e piante da frutto.
Le vigne coltivate con amore e rispetto ci davano buone uve che, lavorate nella piccola cantina sotto casa, offrivano un ottimo vino.

 

Col passare degli anni è cresciuto in noi il desiderio di condividere con gli altri la nostra passione e nell’agosto del 2017 abbiamo integrato la nostra azienda con la cantina vinicola “Le Pignole” sui Colli Berici che subito ci ha conquistati per i principi di semplicità e rispetto per la natura che guidano ogni sua scelta.

Scopri i sapori ed i profumi di un territorio unico

Una terra fertile e baciata dal sole, da sempre coltivata con dedizione e passione

Abbiamo ereditato una tradizione vinicola secolare, con l’obiettivo di trovare nuove strade per darne espressione e rinnovato incanto.
Vi aspettiamo presso i nostri locali per guidarvi in un percorso di profumi, sapori e tradizioni.
Un itinerario che parte dalla vigna per raccontare la bellezza di questi luoghi.

VENDITA DIRETTA E DEGUSTAZIONI

36040 BRENDOLA (VI) – VIA MEUCCI, 87 |  0444.401788 | 346.2227060 | info@lepignole.it

Seguici su